Tempo libero e ambiente

Il nostro maso è il punto di partenza ideale per varie attività.

Estate

Relax

Grazie alla posizione di assoluta tranquillità e all'esposizione al sole del nostro maso, ci si può rilassare e fare il pieno di energia.

Nelle vicinanze potrete scoprire dei posti idilliaci e prendere il sole sui prati che ci circondano. Cosa c'è di più bello che godersi il sole sdraiati su un prato dove crescono erbe da profumi inebrianti come il timo di montagna, l'achillea, l'arnica, ecc. ed ascoltare la natura? Se siete interessati Vi possiamo spiegare le varie erbe e le loro proprietà.

Cucina

Esperienza colazione! Grazie a Luise, la colazione al maso è diventata famosa e Annelie continua con la tradizione. La colazione veramente speciale con le ghiottonerie fatte in casa e la frutta e verdura fresca garantisce un’ ideale avvio giornata.

Se il tempo è buono, ogni settimana organizziamo una grigliata se desiderato. Vi aspetta cibo gustoso e soprattutto una piacevole compagnia coronata da un panorama inconfondibile quando si gode il tramonto.

Animali e divertimento

Oltre alle galline che ogni giorno ci garantiscono uova fresche, teniamo pavoni da ammirare e gatti che - come I bovini Galloway che pascolano sui nostri prati - si fanno coccolare volentieri.

Di sera si possono osservare caprioli e cervi che pascolano e forse anche dare un’occhiata a un’aquila reale che si fa vedere di tanto in tanto.

Abbiamo un parco giochi con recinto con sabbia, casetta per bambini, altalena, scivolo, corda arrampicante. Sono a disposizione giochi come ping pong, pallone, volano e freccette, però ciò che farà più piacere ai nostri ospiti grandi e piccoli sarà scoprire i boschi e i prati.

Sport: camminare ed andare in bici

Il maso Grott non è solo un posto perfetto per rilassarsi , ma anche il punto di partenza ideale per escursioni e tour con la bici verso le nostre montagne più belle , il Latemar e il Catinaccio. Per qualsiasi informazione al riguardo siamo a Vostra disposizione.

Motocicletta

Diamo il benvenuto a motociclisti e Vi informiamo anche su eventuali tour giornalieri.

Inverno

Sciare e slittare

La nota località sciistica Obereggen con i suoi 17 impianti di risalita e 50 chilometri di piste perfettamente innevate dista solo 6,5 km dal nostro maso ed è comodamente raggiungibile anche con lo skibus. Più volte alla settimana viene proposta la discesa notturna e anche la pista di slittino offre avventurose discese diurne e serali.

Sci di fondo

Anche gli appassionati di sci di fondo troveranno in Val d'Ega 100 km di piste perfettamente battute che li condurranno attraverso un bellissimo e suggestivo paesaggio invernale.

Camminare (con le ciaspole)

Per escursioni a piedi o per una bella ciaspolata potrete partire direttamente dal nostro maso e dirigerVi per esempio verso la Baita "Häusler Sam" dove poi proseguire per Obereggen o per il Passo di Costalunga.

“Esperienza Maso“

Visita guidata del maso

Forse ha già sentito o letto qualcosa sul maso (per esempio la storia di Grotthof o le particolarità architettoniche) che L’ha incuriosita. Annelie e Markus Le racconteranno come è la vita in un maso e Le daranno informazioni sul passato mentre Le faranno vedere il maso da una prospettiva particolare.

Su richiesta ogni sabato o ogni giorno dopo le ore 18.00.

“Vivere l’arte”

Al maso c’è la possibilità straordinaria di ricevere un’impressione dell’arte creata di Annelie, una restauratrice e doratrice (prime informazioni possono essere prese dal punto seguente “arte al maso”). Se qualcuno avesse interesse nell'artigianato artistico, Annelie sarebbe lieta di presentarVi le sue opere oppure di insegnarVi l'arte della doratura.

Su richiesta tutti i giorni e forse sarebbe l’idea giusta durante il maltempo ?!

Conoscere alberi ed erbe al maso

Al maso si trovano alberi di ogni sorta e una moltitudine di erbe. Vi accompagneremo alla scoperta di prati e boschi per vivere insieme alla famiglia Pichler la varietà della natura al Grotthof.

Su richiesta ogni sabato o ogni giorno dopo le ore 18.00.

Il giro „Samrunde“ a partire dal maso

Si tratta di un tour molto bello, ideale per tutto l’anno e grazie al nostro servizio di trasporto anche piacevole. V

i portiamo dal Grotthof all’hotel Bewallerhof in macchina dove parte la camminata di tre quarti d’ora per raggiungere l’Häuslersam. Lì si può fare merenda, pranzare, ammirare gli animali, rilassarsi sul prato o su uno sdraio e osservare bambini al campo giochi. Successivamente inizia la camminata di ritorno da un’ora e mezzo a due ore al Grotthof. Spesso, Annelie e Markus Vi accompagneranno.

La “Samrunde” è ideale anche d’inverno per una passeggiata con le ciaspole.

Manifestazioni ed attività varie organizzati dall’ufficio turistico

Il nostro ufficio turistico propone regolarmente un programma settimanale per i nostri ospiti.

Per ulteriori informazioni o dettagli rivolgersi direttamente a Annelie o all’ufficio turistico. (+39 0471 619540)

 

© Web by Compusol