De It

Nello spettro delle stagioni

Fattore wow in qualsiasi momento

La Val d’Ega è presente varie sfaccettatme ed è piena di sorprese. In primavera è consigliata per tirare un sospiro di sollievo e in estate e il rifugio per gli amanti della natura. In autunno offre un pot-pourri di suggestioni culinarie e in inverno è un parco giochi per sciatori e snowboardisti.

Primavera: per gli amanti della natura

Le piccole meraviglie dei nuovi inizi

La primavera è spesso associata alla magia degli inizi. Qui al Grotthof, questo è decisamente vero: è il periodo dell'anno in cui i raggi del sole dichiarano guerra alla neve, i primi crochi e bucaneve sbucano dal terreno e la natura si risveglia lentamente dal letargo. Molto speciale è il mix tra i primi inizi di primavera e le ultime sensazioni d'inverno che adornano la Val d'Ega. Mentre le piste da sci del comprensorio di Obereggen sono ancora frequentate, le città di Bolzano, Bressanone o Merano respirano già l'aria di primavera. Qualino più ci si amicina alla primavera, tanta più c'è da scoprire al Grotthof: gli alberi diventano di nuovo più rigogliosi, i prati più colorati e il giardino si risveglia a nuova vita.

Estate: per chi cerca l'avventura

A passo sicuro verso l'estate in montagna

Sole splendente, cielo azzurro, prati rigogliosi, giochi di luce impressionanti: un'estate in montagna come in un libro illustrato vi aspetta nella Val d’Ega. Dalle escursioni e arrampicate nelle Dolomiti, che dal 2009 sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, alla bicicletta sui diversi single trails e sentieri forestali, fino ai prati di montagna che si presentano nei colori più brillanti. In Val d'Ega siamo anche felici di dare il benvenuto ai motociclisti: un'ampia gamma di strade di valico tortuose con panorami unici li aspetta in Alto Adige.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sulle escursioni e le attività in Val d'Ega, siete invitati a contattare Annelie o l'ufficio turistico al seguente numero di telefono: +39 0471 61 95 40

Autunno: per gli amanti del gourmet

Gioiello d'oro

Il cielo sembra più blu, le giornate più luminose e i colori più intensi: questo è il tempo dell'autunno in Alto Adige! Gli appassionati di escursionismo continuano a scalare l'una o l'altra cima, ampie passeggiate nel bosco sorprendono con molte sensazioni, paesaggi colorati decorano la Val d'Ega e l'arte culinaria ha un palcoscenico speciale. Dal “Törggelen” conviviale ai tipici piatti autunnali con funghi o zucca ai deliziosi vini locali, c'è di tutto per i buongustai.

Inverno: Per i romantici

Magia della neve deluxe

L'inverno in Val d'Ega promette divertimento sulla neve, rifugi romantici e intimità. Mentre gli appassionati di sci possono sfogarsi sui 50 chilometri di piste dell'area sciistica di Obereggen con 17 impianti di risalita e sui 40 chilometri di piste dell'area sciistica di Carezza con 12 impianti di risalita, gli amanti dello sci di fondo possono contare su 100 km di piste di fondo preparate (nordico e skating) e gli escursionisti e gli amanti delle ciaspole possono godersi i sentieri idilliaci intorno al Grotthof. Gli sciatori e gli appassionati di slittino possono raggiungere facilmente il comprensorio sciistico di Obereggen, a 6 km, con lo skibus. Il nostro consiglio: sci notturno o slittino notturno al chiaro di luna, che viene offerto più volte alla settimana nel comprensorio sciistico di Obereggen. Per gli escursionisti invernali o con le ciaspole, si consiglia un'escursione dal maso alla baita Häuslersam a Obereggen o in direzione del lago di Carezza. Il clou del Grotthof: quando le condizioni della neve sono buone, si può provare la pista da slittino del maso!