De It

Una famiglia con forti radici

Presentiamo: Dalla residente più anziana alla più giovane

La famiglia Pichler: Markus con sua moglie Annelie e i loro figli Alex, Marc ed Eric. La mamma di Markus, Luise, è il membro più anziano della famiglia. Insieme padroneggiano il lavoro al maso con grande dedizione, passione e tante idee innovative.

Il contadino

Markus: il talento versatile

Anno di nascita: un figlio degli anni ‘70
Occupazione: oltre a fare il contadino al Grotthof, lavoro come direttore della filiale della Cassa Raiffeisen di Aldino, parte della Cassa Raiffeisen Nova Ponente-Aldino.
Passioni: Il mio cuore batte per la musica, sono membro della banda musicale, della banda di ottoni e della “Böhmische” della Val d’Ega. Nel tempo libero mi piace lavorare - spesso con i miei figli – nella piccola officina del maso. Lì trasformo il legno del mio bosco in nuove opere.

La moglie del contadino

Annelie: l’anima creativa

Occupazione: in Germania ho completato la mia formazione come abile maestra pittrice di chiese. Da quando sono arrivata in Alto Adige nel 2011 e dopo essermi sposata con Markus, mi prendo cura dei nostri cari ospiti e sostengo Markus nel lavoro al maso.
Passioni: Le mie grandi passioni sono l’arte e la musica, tramite la quele ho incontrato mio marito. Quando mi dedico all’artigianato e dipingo, sono nel mio mondo e posso esprimermi al meglio. Sono particolarmente felice quando posso “rapire” i nostri ospiti nel mondo dell'arte.

I bambini

Nuova vita al Grotthof

Alex: il piccolo pensatore
Anno di nascita: 2013
Marc: Il vulcano di energia
Anno di nascita: 2015
Eric: Il solare
Anno di nascita: 2017

La nonna Luise

Luise: La buona anima della casa

Anno di nascita: 1937
Occupazione: Dopo gli anni di scuola ho iniziato a insegnare in varie scuole dell'Alto Adige. Ho sposato mio marito Anton nel 1960 e sono venuta al Grotthof nel 1961. Da allora in poi ho ero impegnate tra il mio lavoro e il lavoro al maso.
Passioni: Il mio posto preferito è il giardino dove mi sento a casa. Mi piace la pace e la tranquillità che c'è e sono felice di vedere i fiori e le verdure prosperare. A parte questo, i miei nipoti Alex, Marc ed Eric mi tengono in movimento.